Associazioni culturali


La Società italiana di chirurgia orale e implantologia è una società scientifica che raccoglie tutti i professionisti della chirurgia orale e dell’implantologia ed organizza congressi e corsi di formazione per mantenere aggiornati i suoi iscritti. Una parte di questi, chiamati SOCI ATTIVI, collaborano alla stesura delle linee guida per il Ministero della Salute, i Tribunali, le assicurazioni ed i medici legali definendo i percorsi diagnostici e terapeutici più corretti affinché siano sempre ripetibili, a tutela della salute del cittadino.


L’ Associazione italiana Sedazionisti Odontoiatri, raccoglie una categoria di professionisti che, tramite uno specifico percorso formativo, impiegano la sedazione endovenosa o l’ansiolisi nella loro pratica clinica al fine di migliorare nettamente la qualità della vita durante le terapie odontoiatriche.


È l’Associazione of Non Trasfusional Hemo-Components. Lo scopo dell'Anthec è di sostenere la ricerca orientata verso gli emo-componenti ad uso non trasfusionale e il loro sviluppo nella pratica clinica in medicina, odontoiatria e veterinaria. L’applicazione di questi derivati del sangue, potenzia e accelera la guarigione dei tessuti.



LIONS Club J. Da Ponte

Il Lions Club è un‘associazione di volontariato che ha come scopo il “servizio” nei confronti di chi può avere bisogno di aiuto o, più in generale, della propria comunità. “We Serve” è il nostro motto e, nel mondo, siamo l’organizzazione no profit più attiva e numerosa.